Seguici su

Alessandria

Interrogazione urgente sui disservizi in Piemonte per la Rai in digitale

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il deputato del Pd, Giorgio Merlo, ha presentato un’interrogazione urgente sulle diffocoltà e i disservizi che in molte zone del Piemonte colpiscono gli utenti del sevrizio pubblico televisivo: “La transizione al digitale in Piemonte – tanto in quello occidentale quanto in quello orientale – rischia, se non corretta al più presto, di avere effetti devastanti per la ricezione dei canali Rai, a partire dal Tg regionale. Sono ormai decine e decine i paesi, montani e non, che registrano la sostanziale scomparsa dei canali Rai con disservizi pesanti per i cittadini che, malgrado il singolare e curioso silenzio dell’azienda di viale Mazzini, continuano ancora regolarmente a pagare il canone.

Ma ora la situazione in Piemonte è diventata seria e la Rai non può più rinviare ulteriormente un intervento preciso e mirato a rimuovere gli ostacoli che hanno trasformato il digitale in una sorta di trappola per i cittadini contribuenti. Ho presentato un’interrogazione urgente in Commissione di Vigilanza per far sì che l’azienda affronti subito il caso Piemonte, senza balbettamenti e senza risposte burocratiche o protocollari”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese