Seguici su

Alessandria

Interrogazione urgente al ministro Romani: “Rai invisibile in metà Piemonte”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il vicepresidente della Commissione di vigilanza Rai, l’on. Giorgio Merlo (PD), lancia nuovamente l’allarme per la situazione disastro in cui vengono lasciati gran parte dei cittadini piemontesi utenti Rai: “I problemi causati dal passaggio al digitale in Piemonte ormai sono diventati giganteschi e devastanti. I disservizi, soprattutto dopo il passaggio al digitale del Piemonte orientale, sono ormai gravi e intere città e paesi – e non solo montani – sono da giorni addirittura privi del segnale Rai.

Prosegue Merlo: “Un contesto insostenibile, dunque, che adesso richiede interventi immediati e urgenti. Associazioni di settore e di cittadini organizzati stanno preparando esposti alle autorità competenti contro una situazione incredibile che penalizza i cittadini utenti e riduce pesantemente la credibilità della Rai, a cominciare dalla scomparsa del Tg regionale e della programmazione di tutti i canali Rai. Ho presentato oggi un’interrogazione urgente al Ministro Romani, affinché il Ministero intervenga con urgenza per sanare un disservizio che ha ricadute pesanti per i cittadini utenti, che penalizza intere comunità piemontesi e che mortifica la stessa trasparenza e serietà del servizio pubblico”.

Silenzio assoluto sul problema, invece, da parte della Regione che pure ha avuto ed ha una parte importante nella questione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese