Seguici su

Asti

I carabinieri dell’astigiano contrastano le “stragi del sabato sera”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Proseguono i controlli notturni sulle strade dell’astigiano da parte dei carabinieri di Asti per scoraggiare il fenomeno delle cosiddette stragi del sabato sera. Nell’ambito di tale operazione, dall’inizio del 2011, i militari hanno sorpreso oltre 30 individui alla guida in stato di ebbrezza, dovuto ad abuso di sostanze alcoliche o stupefacenti. Lo scorso sabato notte, 19 marzo, i carabinieri della stazione di Canelli hanno intimato l’alt ad una vettura che percorreva la parte centrale di corso Risorgimento, in paese, effettuando insolite manovre. I militari hanno, così accertato che il conducente, G.G.V., un macedone di 35 anni, residente a Canelli, era alla guida in evidente stato di ebbrezza. Stessa sorte è toccata a B.M., 44enne e O.M. 54enne, entrambi di Asti, fermati dai carabinieri del comando del capoluogo e da quelli di Villanova d’Asti. Per tutti, denuncia, ritiro della patente e sequestro cautelare dei veicoli.

Nella giornata di sabato 19 sono scattate le manette ai polsi di Flavio Marello, commerciante di 49 anni. L’uomo è stato condotto nel carcere di Asti per inosservanza degli obblighi a cui era soggetto, imposti dall’ufficio di sorveglianza di Torino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese