Seguici su

Asti

Moratti consegna il premio solidarietà all’astigiano Vincenzo Soverino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Vince il premio “Altruismo e solidarietà” l’astigiano Vincenzo Soverino, consigliere nazionale dell’associazione a favore dei malati di Sla, sclerosi laterale amiotrofica, delle loro famiglie e delle persone disabili sul territorio nazionale. Il premio, intitolato a Gigi Maggi, è stato consegnato lo scorso 21 marzo nell’ambito di una particolare serata, ovvero “A cena con la Coppa dei Campioni”.L’evento era organizzato dall’Inter club “Roberto Vecchioni”. E così, anche Asti ha risposto all’appello. La sede astigiana dell’Aisla, associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica, malattia degenerativa e progressiva del sistema nervoso, ha partecipato alla serata di gala che ha coinvolto 850 persone, tutte di fede nerazzurra. E, a suggellare il momento di condivisione della forte passione calcistica, tutti i commensali hanno potuto ammirare da vicino la Champions League, conquistata lo scorso anno dal’Inter a Madrid.

A consegnare il riconoscimento a Soverino è stato il presidente dell’Inter, Massimo Moratti, insieme a Roberto Vecchioni.  Ma non basta. La raccolta fondi, durante la cena, ha portato mille euro all’Aisla onlus e altri 9mila sono stati distribuiti tra le varie associazioni a scopo benefico.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese