Seguici su

Cittadini

Domani al Politecnico si parla di alternativa al nucleare

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il Movimento Alternativa al Nucleare (MANu) invita tutti i cittadini interessati al dibattito-confronto per approfondire il tema energetico in programma lunedì 11 aprile alle ore 17, 30 presso il Polotecnico di Torino, (piano terra, Aula 10).

Intervengono: Massimo Zucchetti, Politecnico di Torino; Angelo Baracca, Università di Firenze; Nanni Salio, Centro Studi Sereno Regis di Torino.

Ecco una breve scheda dei relatori

Angelo Baracca è professore di fisica presso l’Università di Firenze, ha all’attivo ricerche in varie aree della fisica e in storia e critica della scienza, insegnamento e azioni di carattere sociale, dagli anni ’70 partecipa al movimento antinucleare ed ecopacifista, dal 1999 promotore del Comitato Scienziate/i Contro la Guerra (www.scienzapace.it).

Massimo Zucchetti è professore ordinario presso il Politecnico di Torino, dove insegna Impatto Ambientale dei Sistemi energetici. Laureato in Ingegneria nucleare , la sua formazione lo ha portato ad occuparsi di fusione termonucleare controllata, sicurezza nucleare, effetti delle radiazioni sull’uomo e sull’ambiente. È membro del Comitato Scienziate/i Contro la Guerra

Nanni Salio, presidente del Centro Studi Sereno Regis. di Torino per la Pace e il Dialogo. Onlus che promuove programmi di ricerca, educazione e azione sui temi della partecipazione politica, della difesa popolare nonviolenta, dell’educazione alla pace e all’interculturalità, della trasformazione nonviolenta dei conflitti, dei modelli di sviluppo, delle energie rinnovabili e dell’ecologia. Il Centro Studi è stato costituito nel 1982 su iniziativa del Movimento Internazionale della Riconciliazione (MIR) e del Movimento Nonviolento (MN), attivi sin dalla seconda metà degli anni ’60.

Per ulteriori informazioni:

www.csenonuke.altervista.org

csenonuke@gmail.com

cell 3384054068

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese