Seguici su

Sport

Volley, A2 donne: Chieri irresistibile con Loreto, Giaveno ko a Crema

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ancora una prova da incorniciare per la Famila Generali Chieri, che nella sfida in programma per la 12^ giornata di ritorno della serie A2 femminile di volley travolge 3-0 Loreto e rafforza il secondo posto in classifica a quota 61 (la capolista Parma è a 67), mentre Banca Reale Yoyogurt Giaveno deve ancora accusare una sconfitta piuttosto netta in casa di Crema ed ora è al terzultimo posto a quota 25 punti (Forlì e Verona sono a 18).

Famila Generali Chieri-Loreto 3-0 (25-12, 25-23, 25-17)

Famila Generali Chieri: Corvese 9, Borgogno 4, Mautino, Zetova 14, Giogoli 3, Arimattei 9, Sorokaite 9, Pavlovic 1, La Rosa ne., Zauri ne., Di Crescenzo, Borri (L). All. Beltrami

Loreto: Mastrodicasa 5, Agostinetto 2, Orazi 2, Cibele 9, Giuliodori 8, Santini 12, Capone ne, Piattella, Pietrelli, Ferranti, Voronina ne., Vallese (L). All. Pistola

Battendo nettamente la sua più diretta inseguitrice, Chieri conquista ulteriori certezze nel cammino che porta ai play-off. Riuscirci non era un compito facile perchè le marchigiane erano arrivate al PalaFamila con il preciso intento di blindare la terza piazza ora in mano a Pomezia. Insomma un banco di prova importante considerato anche il precedente di Coppa Italia. Chieri lo supera a pieni voti con una partita di qualità. Impossibile contare la grande mole di palloni toccati tra muro e difesa. Si contano invece i block vincenti 13, contro i 3 di Loreto. Soprattutto però impressiona la capacità di variare i colpi e trovare soluzioni alternative ed efficaci nei momenti importanti.

Crema-Banca Reale Yoyogurt Giaveno 3-0 (25-17, 25-20, 25-23)

Crema: Luciani 8, Drozina 5, Togut 15, Filipovics 11, Molinengo (L), Cagninelli 3, Pisani, Marc 8, Sghedoni, Fratoni 7. Non entrate Picco, De Vecchi. All. Barbieri.

Banca Reale Yoyogurt Giaveno: Rocci (L), Midriano 6, Miola, Cardani, Glod 9, Pinedo 14, Aricò 10, Angelelli 2, Malvestito 7. Non entrate Renzi, Safronova, Moncada. All. Amendola.

La partita contro il Crema ha visto ancora una volta le ragazze di Giaveno compiere diversi errori soprattutto in attacco, il doppio rispetto alle avversarie, anche se, diversamente dal solito, hanno avuto una ricezione migliore. Ancora una volta la discontinuità, anche nella concentrazione, ha fatto da padrona. C’è stato un crescendo, tant’è che nel secondo e nel terzo set le due squadre hanno lottato punto a punto, ma non è stato comunque possibile avere la meglio sul Crema, che ha avuto sempre il trend della partita nelle sue mani.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese