Sequestrata ad Alessandria una discarica abusiva di 3700 mq (poco meno di un campo da calcio…) nella quale le forze dell’ordine hanno trovato molti rifiuti, in gran parte tossici e speciali: 27 carcasse di automobili, batterie al piombo, fusti di olio motore, apparecchiature fuori uso contenenti clorofluorocarburi, pneumatici, lastre in fibrocemento contenente eternit.  L’operazione è stata effettuata dai militari del nucleo mobile della compagnia di Alessandria, in collaborazione con la sezione aerea della Guardia di Finanza di Genova, che hanno intensificato i controlli di tutela ambientale attraverso un monitoraggio del territorio della Provincia. Il terreno in questione è a poche centinaia di metri in linea d'aria dal centro abitato e vicino ai terreni coltivati. La proprietaria e l'utilizzatore del terreno sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Alessandria e devono rispondere dei reati contro l’ambiente.

Sequestrata ad Alessandria una discarica abusiva di 3700 mq (poco meno di un campo da calcio…) nella quale le forze dell’ordine hanno trovato molti rifiuti, in gran parte tossici e speciali: 27 carcasse di automobili, batterie al piombo, fusti di olio motore, apparecchiature fuori uso contenenti clorofluorocarburi, pneumatici, lastre in fibrocemento contenente eternit. L’operazione è stata effettuata dai militari del nucleo mobile della compagnia di Alessandria, in collaborazione con la sezione aerea della Guardia di Finanza di Genova, che hanno intensificato i controlli di tutela ambientale attraverso un monitoraggio del territorio della Provincia.

Il terreno in questione è a poche centinaia di metri in linea d’aria dal centro abitato e vicino ai terreni coltivati.

La proprietaria e l’utilizzatore del terreno sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Alessandria e devono rispondere dei reati contro l’ambiente.


TAGS:
Leggi articolo precedente:
Enzo Moscato e il “macello pubblico”, il germe del Risorgimento nella Napoli del 1799

-*+Sull’ordine e il disordine dell’ex macello pubblico, ideato,...

Biennale Democrazia chiude con 50mila spettatori, più 50% rispetto al 2011

-*+Tempo di bilanci alla Biennale Democrazia, l’evento che...

Molestava la ex convivente, pensionato saluzzese agli arresti domiciliari

-*+Un pensionato 64enne di Saluzzo è stato arrestato...

Chiudi