Quantcast
Ultimo aggionamento: 09-12-2016 - 19:51 | Oggi: autopsia Damanhur spaccio sciopero presidio gtt

Sequestrata ad Alessandria una discarica abusiva di 3700 mq (poco meno di un campo da calcio…) nella quale le forze dell’ordine hanno trovato molti rifiuti, in gran parte tossici e speciali: 27 carcasse di automobili, batterie al piombo, fusti di olio motore, apparecchiature fuori uso contenenti clorofluorocarburi, pneumatici, lastre in fibrocemento contenente eternit.  L’operazione è stata effettuata dai militari del nucleo mobile della compagnia di Alessandria, in collaborazione con la sezione aerea della Guardia di Finanza di Genova, che hanno intensificato i controlli di tutela ambientale attraverso un monitoraggio del territorio della Provincia. Il terreno in questione è a poche centinaia di metri in linea d'aria dal centro abitato e vicino ai terreni coltivati. La proprietaria e l'utilizzatore del terreno sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Alessandria e devono rispondere dei reati contro l’ambiente.

Sequestrata ad Alessandria una discarica abusiva di 3700 mq (poco meno di un campo da calcio…) nella quale le forze dell’ordine hanno trovato molti rifiuti, in gran parte tossici e speciali: 27 carcasse di automobili, batterie al piombo, fusti di olio motore, apparecchiature fuori uso contenenti clorofluorocarburi, pneumatici, lastre in fibrocemento contenente eternit. L’operazione è stata effettuata dai militari del nucleo mobile della compagnia di Alessandria, in collaborazione con la sezione aerea della Guardia di Finanza di Genova, che hanno intensificato i controlli di tutela ambientale attraverso un monitoraggio del territorio della Provincia.

Il terreno in questione è a poche centinaia di metri in linea d’aria dal centro abitato e vicino ai terreni coltivati.

La proprietaria e l’utilizzatore del terreno sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Alessandria e devono rispondere dei reati contro l’ambiente.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: