Seguici su

Asti

Ad Asti si proietta la rassegna “Il secolo della donna”. Dal 4 maggio

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Biblioteca Astense presenta la rassegna cinematografica del festival “Passepartout” dal titolo “1911-2011 il secolo della donna”. Otto capolavori del cinema legati da un unico tema, quello femminile. Ogni settimana alle 19.30 ad Asti, nella sala Pastrone del Teatro Alfieri si proietta un film preceduto da un’introduzione di un personaggio astigiano.

Giovedì 28 aprile sarà la volta de “La mia Africa” di Sidney Pollak, presentato da Giovanna Quaglia, assessore della Regione Piemonte al bilancio e finanze, risorse umane, patrimonio e pari opportunità. Film drammatico e romantico del 1985 di produzione statunitense, è ispirato all’omonimo romanzo autobiografico di Karen Blixen, baronessa e artista danese, che si trasferisce nei pressi di Nairobi, in Kenya con il marito per vivere nuove avventure e sfuggire alla civiltà gestendo una piantaggione di caffè. Ingresso gratuito. Le altre pellicole in programma:

Mercoledì 4 maggio: “La scelta di Sophie” di Allan J. Pakula. Presenta Nicoletta Fasano.
Mercoledì 11 maggio: “Tutto su mia madre” di Pedro Almodovar. Presenta Aris D’Anelli.
Mercoledì 18 maggio: “Norma Rae” di Martin Ritt. Presenta Rosaria Civitate.
Mercoledì 25 maggio: “Ultimo tango a Parigi” di Bernardo Bertolucci. Presenta Salvatore Leto.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese