Seguici su

Asti

I nuovi “maestri del lavoro” della provincia di Asti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Neo maestri astigiani. Domenica 1 maggio sono stati insigniti del riconoscimento “Stella al merito del Lavoro” Lilia Baldi Bussi di Canelli, impiegata della ditta Bosca di Canelli, Paolo Cavaglià di Asti, dirigente della Magneti Marelli di Asti, Riccardo De Francisco di Asti, dirigente Enel, Torino, Giuseppe Michele De Monte di Asti, dirigente della Essex di Quattordio, Clemente Lanfranco di Montafia, impiegato alla Avio di Rivalta, Pier Sandro Spagarino di Nizza Monferrato, impiegato della Menarini farmaceutici di Firenze.

“Ai neo-maestri del lavoro vanno le nostre congratulazioni – dichiara Maria Teresa Armosino, presidente della Provincia astigiana – per l’impegno costante nel tempo a favore delle aziende in cui per anni hanno prestato la loro opera”.

“La Provincia saluta i neo-maestri astigiani – commenta Marco Versè, assessore al lavoro – nella certezza che essi rappresentano tanti altri lavoratori che giorno dopo giorno contribuiscono con la loro volontà e la loro cura alla crescita della nostra Provincia”.

La Stella al merito del lavoro è una decorazione della Repubblica italiana che ricalca l’analoga decorazione instituita durante il Regno d’Italia dal re Umberto I riservandola agli imprenditori agricoli, industriali e loro lavoratori.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese