Seguici su

Asti

Neive: sparatoria in centro, ferito un bracciante macedone

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sparatoria, la sera del 29 maggio, verso le 22, nei pressi del centro di Neive. In via XX Settembre, un bracciante agricolo 30enne di nazionalità macedone, con regolare permesso di soggiorno e senza precedenti penali, mentre stava rincasando in un appartamento che condivide con altri suoi connazionali, è stato avvicinato da tre sconosciuti,  a bordo di una vettura scura, proprio davanti al portone di ingresso di casa.

All’improvviso gli uomini hanno sparato dall’auto colpendolo alle gambe e dileguandosi subito dopo. Il proiettile, di piccolo calibro, ha penetrato il polpaccio della gamba sinistra della vittima che, nonostante il dolore e la paura, è riuscita a tornare a casa e a dare l’allarme. Intervenuti i carabinieri della stazione di Neive e due gazzelle del radiomobile della compagnia di Alba, sono state avviate le indagini, sia nel cuneese, sia nella vicina provincia di Asti. Indagini che, fino ad ora, restano senza alcun esito. Il macedone ferito è stato accompagnato, tramite ambulanza del 118, all’ospedale San Lazzaro di Alba dal quale è stato dimesso poco fa, cavandosela con pochi giorni di prognosi. Proseguono i rilievi, sebbene, dalle prime risultanze, pare che il gesto sia da ricondursi ad un atto intimidatorio nei confronti del macedone.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese