Seguici su

Asti

Fiamme gialle di Asti scoprono solito “smemorato” della dichiarazione redditi, imprenditore che tralascia 285mila euro

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

finanzieriLa guardia di finanza di Nizza Monferrato ha scoperto un giro d’affari evaso da un’impresa operante nel commercio all’ingrosso di carne. I militari, mediante l’analisi della documentazione contabile, hanno proceduto alla ricostruzione del reale volume d’affari della società la quale, per un intero anno, è risultata come “evasore totale”, non avendo presentato, nel 2012, la dichiarazione dei redditi. Dai fatti, risulta che l’azienda abbia acquistato notevoli quantitativi di carne con ricavi non documentati e non dichiarati per oltre 285mila euro. Da recuperare alla tassazione c’è la cifra di 157mila euro. Il rappresentante legale della società è stato segnalato all’autorità giudiziaria per omessa presentazione della dichiarazione dei redditi e bancarotta fraudolenta.

Inoltre, i finanzieri hanno denunciato anche la mancata osservanza di alcune normative e dell’utilizzo di due impianti di distribuzione carburanti ad uso privato dopo aver rilevato, tra gli altri, l’assenza del certificato di prevenzione incendi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese