Seguici su

Asti

A Passepartout laboratorio di giornalismo musicale gratuito

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sabato 11 giugno si apriranno le porte di Passepartout 2011, festival letterario promosso dalla biblioteca pubblica astense, in corso Alfieri ad Asti. Per l’occasione, la bibilioteca propone anche il “Laboratorio di Giornalismo”, ovvero un corso, gratuito, che avrà la musica, le parole, le emozioni che evoca, i commenti che ispira, le immagini, come elemento portante. Si svolgerà ad Asti, dal 12 al 19 giugno.

Giunto alla sua quarta edizione, il laboratorio conta sull’apporto di docenti di competenza e di professionalità: da Massimo Cotto, giornalista, autore, dj, autore di biografie musicali a Franco Zanetti, direttore di Rockol.it, portale musicale italiano, talent scout e autore delle biografie su Paolo Conte e Fabrizio De André, passando per le astigiane Emanuela Crosetti, fotografa di eventi rock e Marialuisa Ferraro, musicologa, insieme agli addetti stampa della “Fabio Gallo” e “Libellula Music”. Agli studenti sarà rivolto anche il saluto di Alberto Sinigaglia, presidente dell’ordine del giornalisti del Piemonte.

A coordinare il laboratorio saranno i giornalisti Marianna Natale, Alexander Macinante e Davide Cavagnero. Le iscrizione al corso, riservato a 20 partecipanti under 25, si chiuderanno giovedì 9 giugno. Info: passepartout.festival@gmail.com.