Seguici su

Piemonte

Nasce Progett’Azione, la corrente che chiede di cambiare il Pdl piemontese

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ nata “Progett’Azione-Popolari Piemontesi”, nuova componente del gruppo consiliare regionale del Popolo della Libertà alla quale aderiscono i consiglieri Roberto Boniperti, Angelo Burzi, Fabrizio Comba, Rosa Anna Costa, Roberto Tentoni, Rosanna Valle e Gian Luca Vignale. Obiettivo del nuovo gruppo, che già da mesi chiede una svolta alla dirigenza regionale del partito, è quello di favorire il cambiamento e  la crescita del centrodestra piemontese. Secondo i promotori della componente “è evidente che gli attuali vertici regionali del partito non hanno saputo rispondere in modo adeguato alle richieste degli elettori, dimostrandosi spesso poco attenti alle istanze delle diverse anime del partito e della società civile”.

“Ho una storia politica che mi ha sempre portato a confrontarmi con il consenso popolare – dichiara Rosanna Valle – Nel partito e nel gruppo consiliare regionale è necessario recuperare il dialogo. La gente ci ha votati perché ci ritiene affidabili e credibili e perché voleva cambiare il modo di governare della Regione: il bilancio del primo anno di legislatura non è entusiasmante, ma essendo solo all’inizio possiamo adottare i correttivi necessari. Progett’Azione vuol dire al gruppo Pdl: discutiamo e ripartiamo, se possibile, perché no, cercando anche di allargare il consenso a chi converge con le posizioni del centrodestra”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese