Seguici su

Cronaca

Finisce in denuncia una festa con musica a tutto volume

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Stavano festeggiando all’una e mezza di notte con musica a tutto volume, chiacchiere ad alta voce, balli e d altro ancora. Sei giovani romeni, residenti nella zona residenziale di via Pinin Balbo, ad Alba, hanno suscitato le lamentele dei vicini di casa che, non riuscendo a dormire, hanno richiesto al 112 l’intervento dei carabinieri. Sul posto si è presentata una gazzella del radiomobile della compagnia albese verificando che il forte rumore proveniva da un’abitazione al piano terra. Una volta entrati, hanno fatto spegnere lo stereo, ridimensionato la situazione e il chiasso della festa. I romeni, sei persone di età compresa tra i 20 e i 35 anni, uno dei quali con precedenti penali per reati contro la persona ed il patrimonio, sono stati denunciati per disturbo al riposo delle persone e alla quiete pubblica.

Inoltre, proprio nella medesima zona, i carabinieri, nei mesi scorsi, erano intervenuti, insieme alla polizia municipale, agli ispettori dell’Asl e ai tecnici dell’ufficio tecnico comunale, verificando alcune gravi carenze igienico-sanitarie ed abitative, tanto che il sindaco della città aveva emesso un’ordinanza di sgombero urgente per sei abitazioni fuori norma e il proprietario degli immobili, un medico albese, era stato denunciato per violazioni edilizie e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. I militari, infatti, in una occasione, avevano identificato alcuni stranieri privi di permesso di soggiorno. All’indomani dei controlli la situazione era migiliorata ed alcune unità abitative, nel frattempo, rese agibili.

Il monitoraggio militare di questa zona albese prosegue, vista la frequente necessità della presenza dei carabinieri, dovuta alla non sempre facile convivenza tra stranieri residenti e italiani.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese