Seguici su

Cronaca

Inseguimento dentro il campo rom: i militari sparano, ferito un giovane

Avatar

Pubblicato

il

Hanno forzato un posto di blocco a Settimo Torinese domenica sera e si sono dati alla fuga verso il campo rom di via Germagnano a Torino. Poi hanno tentato più volte di speronare in retromarcia l’auto dei carabinieri che li stava inseguendo. A quel punto uno dei militari ha sparato contro il furgone su cui si trovavano i tre individui, ferendone uno al polmone destro. Ora M.H. 28 anni, è ricoverato in prognosi riservata al San Giovanni Bosco a Torino. Il fatto è accaduto intorno alle 20,30 di domenica sera.

Durante l’inseguimento all’interno del campo rom i carabinieri sono stati accerchiati e raggiunti da un lancio di sassi da parte dei residenti nel campo e, mentre i tre si dileguavano, sono stati costretti a chiamare rinforzi. Rientrando poco dopo hanno trovato il furgone con il foro di proiettile sul portello e del sangue su un sedile. Nel corso della perquisizione del furgone, è stato rinvenuto materiale ferroso e un bobina in filo di rame risultate rubate in una azienda di Settimo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese