Seguici su

Ambiente

“Puliamo il mondo”. Ad Asti si inizia dal parco del Lungo Tanaro

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Si scende in strada, o meglio si va al parco, a pulire la città. Sabato 24 settembre, nell’ambito dell’iniziativa “Puliamo il Mondo”, promossa da Legambiente in tutta Italia, la città di Asti invita tutti a pulire la zona del parco del Lungo Tanaro, a partire dai campi da gioco proseguendo oltre il ponte, in direzione del depuratore sul percorso della pista ciclabile, fino all’isolone, interessando anche i laghetti dell’altra sponda. Il significato della giornata è soprattutto educativo, si tratta di sensibilizzare la cittadinanza al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, che purtroppo è in crescita.

Il fenomeno riguarda soprattutto lo scarico di rifiuti riferibili a piccole aziende, ma anche sacchi di spazzatura mista o rifiuti ingombranti che sembrano di provenienza domestica.

“Puliamo il Mondo” vedrà la collaborazione degli ecovolontari comunali, dell’associazione  protezione civile “Città di Asti”, dell’Ana, associazione nazionale alpini, dell’Asp, azienda servizi pubblici e dei cittadini interessati. In caso di pioggia la manifestazione sarà sospesa.

Info: tel. 0141/399521, dalle 9 alle 13, da lunedì a venerdì.