Seguici su

Ambiente

Canelli: fiera del tartufo bianco e di San Martino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Canelli si prepara alla sua fiera regionale del tartufo e all’antica fiera di San Martino. Domenica 13 novembre, come ogni anno, la città del vino propone l’abbinamento delle due fiere – quella di San Martino già citata negli statuti medievali cittadini – per coniugare l’eccellenza del tartufo bianco, tuber magnatum pico, varietà Alba, all’enogastronomia del territorio, disponendo un’area di 60 stand nel piazzale, chiuso al traffico, antistante l’enoteca regionale.

Trifolai, produttori, viticoltori, ognuno esporrà i propri articoli per tutta la giornata. La parte di promozione del tartufo si svolgerà, invece nei locali messi a disposizione dalla ditta Gancia dove si terrà la mostra-concorso, organizzata da Comune e associazione trifulau canellesi, che ha  lo scopo di valorizzare il tartufo di questa zona. Il concorso è aperto a trifulau liberi cercatori, ristoratori e commercianti. Al termine della mostra, negli stessi locali, si terrà l’asta del tartufo, non a scopo di lucro,  organizzata dalla pro loco.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese