Seguici su

Cittadini

Regione, Comune e Provincia trovano un accordo sui servizi sociali, stanziati 30 milioni

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Termina con un accordo il tavolo tenutosi in Regione tra il governatore Roberto Cota, il sindaco di Torino, Piero Fassino, e il presidente della Provincia Antonio Saitta, sul tema dell’assistenza e dei servizi sociali per persone non autosufficienti, indigenti o in condizioni di criticità.  Grazie ai 30 milioni di euro che verranno stanziati in settimana con una delibera della giunta regionale saranno infatti garantiti gli attuali servizi sul territorio. Per il 2012, Regione, Comune e Provincia hanno convenuto sulle necessità di organizzare un tavolo comune per ridisegnare le regole e le priorità sul tema.

I tre enti hanno anche auspicato che il governo Berlusconi deliberi un aumento di risorse sul capitolo assistenza. Nelle prossime settimane la Regione organizzerà analoghi tavoli di discussione e confronto sull’argomento con le altre Province del Piemonte e con i rappresentanti dei Comuni.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese