Seguici su

Cronaca

Omicidio Sow: condannati a 14 anni di reclusione i due assassini

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sono stati condannati a 14 anni di reclusione Rocco Fedele e Domenico Rettura per omicidio preterintenzionale. La sentenza è stata pronunciata oggi dalla Corte d’assise d’appello di Torino, presieduta dal giudice Onofrio Ruffino. I due sono ritenuti responsabili dell’omicidio di Mohamed Sow, scomparso il 16 maggio 2001 e mai ritrovato.

I due erano già stati condannati a 16 anni in un precedente processo poi annullato dalla Corte di Cassazione per vizi di forma. Nel nuovo procedimento il procuratore generale di Torino, Vittorio Nessi, aveva chiesto una condanna a 18 anni per Fedele e a 13 anni per Rettura, responsabili della rubinetteria del novarese dove Sow lavorava. Secondo la ricostruzione dell’accusa il senegalese, scomparso nel nulla, sarebbe stato ucciso dai due durante una discussione su del denaro mancante nella busta paga. Il cadavere dell’uomo non è mai stato ritrovato.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese