Seguici su

Lavoro

Ferrovie in sciopero venerdì 25 novembre: ecco i treni garantiti in Piemonte

Davide Mazzocco

Pubblicato

il

Continuano le agitazioni del settore ferroviario contro il previsto taglio dei finanziamenti e i ridimensionamenti del personale che rischiano di verificarsi dopo le ultime manovre economiche. La protesta  che interessa i lavoratori del Gruppo FS e Trenord ex ramo Trenitalia si articolerà con 24 ore di sciopero il 25 novembre per gli Uffici e gli Impianti fissi, mentre il personale della circolazione treni si asterrà dalle ore 21:00 del 26 alla stessa ora del 27 novembre 2011.

Clicca qui per scoprire i treni a lunga e media percorrenza garantiti in caso di sciopero.

Clicca qui per scoprire i treni a lunga percorrenza garantiti in caso di sciopero non superiore alle 24 ore.

Clicca qui per scoprire i treni regionali garantiti in caso di sciopero.

“L’Or.S.A.  – si legge nel comunicato emesso dalla segreteria generale del settore ferrovie – giudica inaccettabile il previsto taglio dei finanziamenti al settore che ridurrà i trasferimenti da Stato per il trasporto ferroviario di oltre il 60% mettendo a rischio il rispetto dei Contratti di Servizio per il trasporto pubblico locale già stipulati dalle Regioni con Trenitalia. La stessa Conferenza delle Regioni ipotizza, in assenza di misure correttive da parte del Governo, la soppressione della maggioranza dei treni locali a partire già dal prossimo mese di gennaio. Nel contempo FS si prepara a chiudere il cosiddetto “servizio universale” con la cancellazione dei treni intercity ed intercity notte su tutta la rete, intanto crea le condizioni per privatizzare il remunerativo servizio ad alta velocità . Come dire: Socializzare le perdite e Privatizzare gli utili”.


Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese