Seguici su

Asti

Week end sotto osservazione militare. Fermati 6 minorenni in possesso di droghe

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Controlli serrati nel week end da parte dei carabinieri albesi. Territorio sotto osservazione. Il bilancio dell’operazione è di 3 persone denunciate per guida senza patente e falso e di 6 ragazzi minorenni segnalati alla prefettura di Cuneo come consumatori di sostanze stupefacenti.Si tratta di un disoccupato 40enne di Chieri, già con precedenti penali alle spalle, fermato alla periferia cittadina, alla guida di un’auto di grossa cilindrata intestata a sua moglie. Dopo aver trascorso la serata in un locale notturno albese, l’uomo si è messo al volante, pur non avendo affatto la patente. Ai Carabinieri ha raccontato di averla dimenticato casa. In realtà gli è stata revocata definitivamente diversi anni prima. L’auto della moglie è stata sequestrata.

Altro automobilista privo di patente, un macedone 20enne pregiudicato di Asti, sorpreso ad un posto di controllo dei carabinieri nel quartiere albese, Mussotto. Mai conseguito la patente, pur guidando un fuoristrada di proprietà di un suo connazionale che è stato sequestrato. Altra denuncia per lo stesso reato. Un operaio macedone, 30enne che abita a Bra, stava guidando una BMW serie 3, con targa bulgara, senza patente. Finito anche lui nei guai, è dovuto rientrare a casa in taxi, visto che l’auto gli è stata sequestrata.

Infine, 6 ragazzi albesi, tutti studenti delle superiori, di età compresa tra i 15 ed i 17 anni, sono stati trovati nei giardini pubblici, nei pressi della stazione ferroviaria e nel quartiere Moretta, in possesso di alcune dosi di droga, haschish e marijuana, per un peso complessivo di 8 grammi. La droga è stata sequestrata.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese