Seguici su

Cultura

TurismoTorino e SuperToret: il turismo a Torino per Iphone

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Turismo Torino ha presentato due nuove applicazioni per Iphone scaricabili gratuitamente dall’Apple Store. TurismoTorino è l’applicazione di Turismo Torino e Provincia che permette di accedere direttamente dal cellulare a tutte le informazioni utili per conoscere Torino e la sua provincia. Attraverso tre sezioni è possibile ricercare le informazioni su cosa vedere, dove mangiare e dove dormire, quindi avere informazioni su tutti i Musei e i beni culturali, le strutture ricettive e i ristoranti del territorio. Altre due sezioni sono dedicate agli Eventi del territorio e ai prodotti e ai servizi turistici messi a disposizione in ogni periodo dell’anno. La Gallery offre fotografie dalla galleria fotografica del sito turismotorino.org, che possono essere inviate agliamici come delle vere e proprie cartoline virtuali.

E’ anche possibile costruire un viaggio utilizzando la realtà aumentata: con la videocamera dello smartphone si inquadra un luogo, per poi disporre di tutte le informazioni utili sullo stesso o a partire dalla mappa visualizzare la propria posizione e le dieci risorse ed eventi più vicini.

SuperToret è l’applicazione gratuita di ObjecTO che  consente di collezionare Toret digitali. Il Toret è il simpatico torello verde che si ispira all’inconfondibile fontana torinese. . Grazie all’applicazione, il toret diventa una guida turistica multimediale che accompagna il cittadino e il turista alla scoperta degli scorci di Torino. Il visitatore può creare liberamente il suo itinerario passeggiando per le vie del centro, e catturare le curiosità e gli aneddoti sui luoghi che più gli interessano.