Seguici su

Cronaca

Rivoli: uomo ucciso a coltellate davanti casa, l’assassino è un operaio di 23 anni

Davide Mazzocco

Pubblicato

il

Ha confessato l’omicidio di Moreno De Lillo, accoltellato ieri sera in strada a Rivoli, Diego P., l’operaio 23enne di Collegno fermato nella notte dai carabinieri. Il delitto sarebbe avvenuto per gelosia: il 23enne infatti si era invaghito della ragazza romena di 25 anni con cui De Lillo conviveva dal mese di gennaio. La donna ha dichiarato che tra lei e il presunto assassino, conosciuto lo scorso settembre, c’era solo un’amicizia.

I militari hanno recuperato anche l’arma del delitto, un coltello con lama di 29 centimetri, nella zona industriale di Collegno, come indicato dal giovane. Secondo la ricostruzione degli inquirenti De Lillo si trovava in casa con la compagna e la sorella di lei quando è stato attirato in strada con uno stratagemma: il campanello era stato bloccato con del nastro adesivo. Una volta sceso è stato raggiunto da diversi fendenti alla gola che lo hanno ucciso. I militari, dopo aver ascoltato alcuni testimoni, avevano individuato il presunto assassino e, una volta arrivati a casa del giovane, avevano rinvenuto degli indumenti sporchi di sangue. Il 23enne, dopo il fermo, ha poi confessato il delitto anche davanti al pubblico ministero Giancarlo Avenati Bassi, che coordina le indagini.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese