Seguici su

Ambiente

La Granda si prepara al concorso “Comuni fioriti d’Italia”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I Comuni della Granda iniziano ad abbellirsi. Con l’approssimarsi della primavera, paesi e città si trasformano per prepararsi alla gara “Comuni fioriti d’Italia”. Si tratta di un’iniziativa di Asproflor, associazione regionale produttori florovivaistici, ormai tradizionale in zona, che coinvolge tutta la cittadinanza a cui l’Amministrazione locale chiede collaborazione per rendere il paese più bello allo sguardo ornando cortili, finestre, balconi, terrazze e vetrine dei negozi con piante e fiori. Tra i primi ad iniziare è Saluzzo che ha già adornato di fioriere colorate il centro storico cittadino e anche quest’anno si candida al concorso dei Comuni fioriti.Lo scorso anno ha ricevuto 2 fiori sul totale di 4, massima votazione, mentre Savigliano è tra i paesi più fioriti d’Italia avendo ottenuto il cartello espositivo con 4 fiori, insieme a Sommariva Perno. Savigliano, inoltre quest’anno rappresenta l’Italia quale comune fiorito candidato alla selezione europea di Enteente Floreale disputandosi, a suon di petali, la vittoria con altre 24 municipalità europee in rappresentanza di 12 diverse nazioni.

Nel frattempo, anche il concorso “SALUZZO in fiore ” viene riproposto. La partecipazione è gratuita e rivolta a tutti i residenti. Il Comune offre in palio una serie di buoni acquisto floreali.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese