Seguici su

Cronaca

Alba: pensionato ucciso dal fumo delle candele accese per risparmiare

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Morto a causa del fumo delle candele accese per risparmiare la corrente elettrica. Un 62enne pensionato di Alba è stato trovato cadavere all’interno del suo alloggio mansardato, verso mezzanotte, dai carabinieri albesi, intervenuti insieme ai vigili del fuoco, in via Falletti, traversa di corso Piave, alla periferia della città.Alcuni vicini di casa hanno notato del fumo uscire da una finestra dell’abitazione dell’anziano che viveva solo, così hanno allertato i carabinieri. Il piccolo appartamento era già avvolto dalla fiamme quando sono arrivati i militari e, nonostante il fuoco sia stato sedato rapidamente, per l’uomo non c’è stato più niente da fare. Era privo di conoscenza e i tentativi di rianimazione non hanno sortito alcun effetto. E’ morto per le intossicazioni da fumo.

Secondo i primi rilievi eseguiti dai militari si tratta di una disgrazia. E’ molto probabile, infatti che l’anziano, in difficoltà economiche, avesse acceso, come riferito da alcuni suoi vicini di casa, alcune candele per risparmiare sulla corrente elettrica. Non potendosi permettere di accendere stufe elettriche o altro, ha optato per alcune candele per farsi luce in casa. Qualcosa, però è andato storto, forse il 62enne ha dimenticato di spegnere le candele che hanno innescato l’incendio, mentre lui dormiva. Il medico legale ha confermato il decesso.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese