Seguici su

Spettacolo

Il ballo delle debuttanti a Stresa: si sta organizzando una serata da favola

Erica Gardella

Pubblicato

il

Dopo il successo della prima edizione, la scorsa primavera, si ripete il 31 Marzo l’evento che ripropone una serata d’altri tempi. Un ballo con valzer viennesi, con sfarzosi abiti da sera e giovani cadetti per cavalieri. Insomma, una serata da favola dove molte giovani donne faranno loro ingresso in società. Le protagoniste, infatti, sono ragazze tra i 16 e i 23 anni, provenienti da varie regioni d’Italia. Avranno la possibilità di vivere la loro serata da sogno grazie all’Associazione APEVCO che organizza l’evento.

Per rendere la loro serata indimenticabile nulla è lasciato al caso: la location, le musiche e la cena sono seguite fin da ora in ogni aspetto. Le ragazze, selezionate in precedenti colloqui in base motivazione, attitudine e cultura, avranno a disposizione insegnati di ballo, portamento e bon ton, acconciatori e truccatori, fotografi e abiti da sera fatti su misura con tanto di coroncina e guanti. La serata si aprirà con una raffinata cena di gala e proseguirà poi con l’apertura della danze nella splendida location del Regina Palace Hotel. Le debuttanti saranno accompagnate nelle danze dagli allievi della Scuola Militare Teuliè di Milano in alta uniforme storica.

L’evento quest’anno avrà anche uno scopo benefico, infatti una parte della sottoscrizione verrà devoluta a due associazioni di ricerca: l’Associazione Amici dell’Oncologia ONLUS di Verbania e la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica ONLUS. Per sensibilizzare i partecipanti alla serata sulla fibrosi cistica, una malattia la cui aspettativa di vita nonostante l’avanzamento nella ricerca ancora oggi non supera i 40 di età, è stata invitata alla serata una debuttante affetta da questa patologia. Molte iniziative faranno da corollario all’evento, tra questi l’Apericena con sfilata ed esibizione di flamenco il 30 Marzo presso Villa Giulia a Pallanza e il “BD Stresa Expo”, esposizione di artigiani, commercianti ed artisti di diversa zone del Piemonte, allestita il 31 Marzo e il 1 Aprile nella sala Tiffany dell’Hotel Regina Palace.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese