Seguici su

Spettacolo

Giunge al termine “Domenicamattinateatro”, spettacoli per i più piccoli

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Le belle giornate di sole di questi giorni invogliano tutti ad uscire e a godere del tiepido calore. Ma per chi ha bimbi piccoli e vuole trascorrere un’oretta in tranquillità, magari dopo una passeggiata ai giardini, può andare al Teatro Agnelli per la rassegna teatrale “Domenicamattinateatro”. Ultimo spettacolo della stagione dedicata ai più piccini sarà “Il fiore giallo”, testo liberamente tratto da una fiaba di Renate Shupp.

La storia è ambientata in un tempo lontano. In un bosco. Un messaggero del re in una pausa del suo cammino prima di proseguire il lungo viaggio, racconta la storia del regno della principessina Carola, del suo papà il re, del castello e di un piccolo fiore giallo che con la sua semplicità e tenacia genera un sentimento nella piccola Carola che sconfigge la prepotenza del giardiniere Erbino. Tanti sono i tentativi del cattivo Erbino di eliminare “l’erbaccia”, diversa dalle sue adorate rose, ma finiscono sempre in un fallimento fino a rivoltarsi contro di lui.
Una fiaba per far meditare i piccoli ed i grandi sull’importanza delle piccole cose e di come possono essere capaci di attuare grandi cambiamenti. Lo strampalato messaggero anima la scena con grandi burattini a stecco, sagome in legno ed effetti speciali.
Lo spettacolo andrà in scena domenica 18 marzo alle ore 11,00 al Teatro Agnelli in via Paolo Sarpi 111. Per informazioni contattare Assemblea Teatro 011 3042808 orari ufficio e sul sito www.assembleateatro.com

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese