Seguici su

Cronaca

Sfratto alla Questura di Verbania

Erica Gardella

Pubblicato

il

Sembra che la crisi non faccia sconti proprio a nessuno. Non solo le famiglie italiane fanno fatica a far fronte alle spese per mutuo o affitto, anche lo Stato sembra avere qualche problemino trovare i soldi per far fronte alle somme da pagare per queste voci. Un po’ dovunque lungo la penisola si riscontrano casi di mancati pagamenti da parte dello Stato per le locazioni degli stabili adibiti a uffici pubblici. Anche Verbania non è stata risparmiata da questo fenomeno.

L’ultimo caso riguarda lo stabile in via Belgio, a Pallanza, utilizzato dalla Questura, che è anche sede della Polizia scientifica e della Digos e della Squadra Mobile. E’ oltre un anno che non vengono versati i canoni di locazione e il proprietario è stato costretto a rivolgersi alle autorità. Nonostante l’opposizione del Ministero dell’Interno, che non è stato accolto dai giudici, i questori dovranno trovare una nuova sistemazione per i loro uffici entro il 30 giugno.

Si è già attivata la Prefettura per cercare una nuova sistemazione e sembra che la scelta, in base alle esigenze della Polizia e della Questura, sia caduta su un immobile a Intra prima utilizzato da Equitalia, anche se necessita di ristrutturazioni per cambiare destinazione. I tempi stringono e comunque deve essere ancora trovato un accordo con la proprietà dell’immobile in questione. Inoltre, i costi dei lavori per ristrutturare il palazzo si sommerebbero quelli che si stanno sostenendo per la costruzione della nuova Questura in via Madonna di Campagna a Pallanza, struttura già contesta per varie ragioni dai residenti, andando a pesare ulteriormente sulle casse statali già prosciugate.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese