Seguici su

Scuola e formazione

Torna Eccentrika al Parco le Serre di Grugliasco

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Alle porte di Torino c’è una scuola che forma artisti di circo contemporaneo, la scuola Cirko Vertigo di Grugliasco. Questa sera venerdì 16 marzo al Teatro le Serre di Grugliasco in via Lanza 31 gli allievi del primo anno porteranno in scena “Impromptu”, un loro spettacolo che sarà ambientato in una città in cui incontreranno personaggi diversi, lavoratori ritratti in vari momenti della loro giornata.

Sarà una sorta di improvvisazione, intesa sopratutto come improvvisazione musicale che lascerà agli interpreti un margine di libertà nella creazione dell’esecuzione. Del resto “impromptu” in francese significa “improvviso”. Questo spettacolo rappresenta la prima stesura di un lavoro più ampio che nel corso dell’anno gli allievi comporranno sotto la guida di Eric Angelier, che prima di diventare uno dei più competenti istruttori di equilibrismo e direttore della scuola di Chambéry si è esibito con un proprio numero di trapezio in prestigiosi contesti artistici compreso il Festival “Premiere Rampe” di Monte Carlo. Questo spettacolo si colloca sulla scia del partenariato con la Francia ampiamente rafforzato negli ultimi anni dal progetto PasseparCirque che ha visto la scuola di Grugliasco gemellata con quella di Chambery.
Per informazioni e prenotazioni 329.3121564 oppure 011.0714488 e all’indirizzo email info@cirkovertigo.com. I posti prenotati devono essere ritirati entro 40 minuti dall’inizio dello spettacolo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese