Seguici su

Piemonte

Omegna vince la Coppa Italia A dilettanti di basket contro Torino

Erica Gardella

Pubblicato

il

Grande festa ad Omegna per la vittoria di ieri del Paffoni Fulgor Omegna contro la Savcam PMS Torino al PalaBorsani di Castellanza nella finale di Coppa Italia della serie A dilettanti.
E’ la prima vittoria per la squadra ossolana, che vince con il risultato di 57-52. Grandi emozioni per i tifosi rossoverdi, che in gran numero hanno seguito la squadra nel suo incontro più importante.

Sono rimasti fino all’ultimo col fiato sospeso, infatti, come dimostra il risultato finale, la partita è stata molto combattuta, anche per merito della caparbietà degli avversari che hanno lottato fino alla fine. Nonostante il Torino abbia vissuto momenti neri scendendo fino a -22 dagli avversari, che hanno iniziato la partita con un piglio da fuoriclasse, ha saputo reagire e rimontare fino a -5, facendo tremare il pubblico rossoverde sugli spalti.

La gioia finale per la vittoria è immensa, l’intera città per una volta sente che è stato scritto un pezzo di storia, tutti la vivono come la vittoria di Davide contro Golia, sembra impossibile che una piccola realtà con tanti problemi come Omegna possa aver tenuto testa e aver avuto infine la meglio contro la grande città, Torino, che sembrava irraggiungibile.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese