Seguici su

Piemonte

Cirio: “La finale dell’Europa League allo Juventus Stadium dimostra il valore dell’impianto”

Davide Mazzocco

Pubblicato

il

“Siamo felici e orgogliosi che la Uefa abbia scelto il Piemonte per ospitare la finale di Europa League della stagione 2013/2014”, questo il commento dell’assessore all’Istruzione, Sport e Turismo della Regione Piemonte Alberto Cirio dopo l’ufficializzazione della Federazione continentale presieduta da quel Michel Platini che proprio a Torino, negli anni Ottanta, scrisse alcune delle più belle pagine della sua carriera.

La notizia è giunta proprio nel giorno in cui la Juventus ha eliminato il Milan accedendo così alla finale di Coppa Italia. “È un risultato in cui abbiamo riposto molte speranze e che premia il lavoro che la Regione sta facendo per acquisire nuovi eventi a livello internazionale – h concluso Cirio -. L’assegnazione della Uefa, però, è soprattutto un riconoscimento al valore sportivo e professionale della Juventus, che costruendo il primo stadio di proprietà in Italia ha messo a disposizione di Torino e del Piemonte una struttura non solo all’avanguardia, ma anche strategica per attrarre eventi di prestigio e di grande impatto turistico”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese