Seguici su

Economia

Si ferma per due ore l’Alenia di Caselle, sciopero in difesa dell’articolo 18

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Alcune centinaia di lavoratori della Alenia di Caselle hanno partecipato a uno sciopero di due ore, dalle 9 alle 11, indetto unitariamente dalle Rsu a difesa dell’articolo 18. I lavoratori in corteo hanno raggiunto gli arrivi dell’aeroporto di Caselle. ”La riuscita dello sciopero – ha detto Federico Bellono, segretario provinciale della Fiom di Torino – dimostra che i lavoratori al di là dell’appartenenza sindacale hanno compreso che sono loro a pagare il prezzo dei licenziamenti più facili, per questo iniziative come questa sono tanto più importanti. Credo che tutti i sindacati e non solo dovrebbero riflettere sulla riuscita di iniziative come questa e di quelle che ne seguiranno nelle prossime ore”.

Domani sarà la volta degli addetti dell’Alenia di corso Marche a Torino (Alenia aerounatica e Thales) e di quelli della Pininfarina di Cambiano (in relazione alla difficile situazione aziendale).

.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese