Seguici su

Piemonte

Sul lago Maggiore una fiction Rai con Pozzetto e Frassica

Erica Gardella

Pubblicato

il

“Casa e Bottega” è il titolo della nuova fiction della Rai che verrà girata in parte sul lago Maggiore. In questi giorni la produzione sta effettuando dei sopralluoghi per scegliere la location definitiva. Con il supporto del Distretto Laghi e Monti, sono state infatti visitate molte ville affacciate sul lago Maggiore e sul lago d’Orta. Una di queste sarà la casa di uno dei due protagonisti: Renato Pozzetto. Al suo fianco ci sarà Nino Frassica. Saranno scelte anche altre location, tra cui un ospedale affacciato sul lago, un’azienda tessile, un vivaio e un mercato.

Le riprese inizieranno a giugno e dureranno all’incirca due mesi. “Per il nostro territorio si tratta di una nuova grande opportunità di visibilità” dichiara  il presidente del Distretto Turistico dei Laghi Monti e Valli, Antonio Longo Dorni “Si  aprirà una nuova stagione cinematografica che, grazie alla collaborazione tra Distretto e Film Commission Torino, sta portando ottimi risultati per la promozione della nostra area”.

Nella miniserie Renato Trezzi (Renato Pozzetto)  è un imprenditore stimato da operai e colleghi che pur di non chiudere a causa della crisi, si dovrà chiedere prestiti ad una società che a si rivelerà illegale e sarà oggetto di indagine da parte  di un giovane maresciallo. Vedremo come andrà a finire su Raiuno.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese