Seguici su

Piemonte

Omegna: 7 denunciati per clonazione di carte di credito

Erica Gardella

Pubblicato

il

Andando al bancomat il sistema gli nega il prelievo con la carta di credito e lo informa che la carta è stata disabilitata. Stupito si informa presso la filiale e scopre che gli sono stati prelevati a sua insaputa circa 1600€ dal suo conto. Questa è la sventurata vicenda accaduta ad un omegnese. La carta era stata preventivamente disabilitata perché alla filiale si erano resi conto che alcune operazioni effettuate sul suo conto erano sospette, erano state infatti pagate ben dodici bollette.

In seguito alla denuncia sono partite le indagini e sono stati individuati cinque intestatari delle bollette. Durante gli interrogatori queste persone hanno dato spiegazioni molto vaghe e alcune davvero fantasiose su come avessero avuto accesso alla carta dell’ignara vittima. Seguendo le tracce informatiche la polizia ha scoperto che due nigeriani, gli organizzatori della frode, avevano trovato il modo di pagare le bollette sul sito utilizzato da Enel con i dati di carte di credito clonate. Alla fine tutte e sette le persone coinvolte, tutte residenti in provincia di Napoli, di cui 5 stranieri e 2 italiani, sono state denunciate per indebito utilizzo di carte di credito.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese