Seguici su

Asti

Management e pianificazione territoriale per andare a lavoro senza auto

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Come imparare ad andare a lavoro senza l’auto. Giovedì 5 aprile la sala Tovo della Provincia di Asti ospita il seminario dal titolo “Mobility Management e Pianificazione Territoriale”, rivolto in particolare agli amministratori e ai tecnici degli enti locali. L’iniziativa è stata ideata per offrire conoscenze e strumenti di valutazione a coloro che si trovano a dover pianificare la mobilità di un territorio. Al fine di rendere proficua questa esperienza, è stato coinvolto Roberto De Tommasi, esperto internazionale di mobilità e consulente di molti enti locali europei, che presenterà casi pratici realizzati con successo.
Il seminario si inserisce nel progetto europeo MoMa.BIZ, che si occupa di ridurre l’utilizzo dell’auto per gli spostamenti casa-lavoro dei lavoratori delle zone industriali.
Seguiranno tre corsi di formazione, rivolti alle aziende e ai lavoratori, agli operatori del trasporto pubblico e ai funzionari degli enti pubblici.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese