Seguici su

Cronaca

Paolo Bosusco rientrato in Italia ospite in TV alle Invasioni Barbariche – video

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il piemontese Paolo Bosusco, rapito il 14 marzo e liberato dai maoisti nello stato dell’Orissa in India è rientrato in Italia proveniente da Nuova Delhi.  Dopo poco è arrivato  l’abbraccio con il padre Azelio che vive a Condove  e della nipote Karin.  Le sue prime parole sono andate ai suoi cari: “Sono contento, la preoccupazione è stata soprattutto per i miei familiari, per mio padre. Sono un selvatico, abituato alla giungla, non mi è mancata l’Italia, ci torno ogni anno. Ho avuto momenti di paura all’inizio qualcuno voleva ammazzarci, ma ho provato anche momenti di pura poesia. Sono stato preso a calci da gente armata. Poi, i primi giorni c’è stata una discussione interna perché alcuni dei ribelli volevano ammazzarci. C’è stata paura di morire, ma è momentanea, poi passa. Io sono un fifone, ho sempre paura, ma non ho mai provato panico durante il rapimento. Mi sentivo che sarebbe finita bene. Ho avuto per due volte la malaria, ma tutto sommato ci hanno trattato bene, ora sono contento di essere tornato a casa. Quelle che ci hanno rapito sono persone che hanno subito grandi ingiustizie, ma hanno scelto un sentiero sbagliato. Sono stato felice quando hanno liberato Claudio Colangelo perchè era allo stremo delle forze e ora spero di rivederlo”.

Ora Bosusco vuole scrivere la sua storia in un libro, dato che non sa se potrà riprendere a fare la guida in India perchè tutte le aree che lo interessano chiuse al turismo.

Bosusco è poi stato ospite di Daria Bignardi alle Invasioni barbariche, su La7, dove ha raccontato la sua prigionia.

Paolo Bosusco alle Invazioni Barbariche – prima parte

Paolo Bosusco alle Invazioni Barbariche – seconda parte

Paolo Bosusco alle Invazioni Barbariche – terza parte

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese