Seguici su

Asti

Cisl: dirottiamo i soldi dei partiti al “Fondo per la non autosufficienza”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Finanziare il fondo per la non autosufficienza, azzerato da due anni, con la tranche di 100 milioni di euro destinata ai partiti e prevista a giugno 2012. Questa la proposta di Cisl e Pensionati Cisl regionali che annunciano una raccolta firme per dirottare i cento milioni di rimborsi elettorali dalle casse dei partiti a quelle stremate dei servizi e delle politiche sociali, colpite negli ultimi anni da pesanti tagli.Il mancato finanziamento del fondo per la non autosufficienza genera gravi problemi. In tutta la Regione si assiste alla soppressione di servizi sociali, a lunghe liste d’attesa per la residenzialità degli anziani non autosufficienti, a richieste di maggiore contribuzione ai servizi domiciliari e residenziali. Oltre al disagio per gli utenti e le famiglie, questa situazione causa perdite di posti di lavoro e crisi di molte cooperative nel settore socio-assistenziale.

Con questa iniziativa – spiegano Sergio Didier e Giuseppe Castino, segretari Cisl di Asti  e Pensionati di Asti – oltre a confidare nella collaborazione e partecipazione dei cittadini, vogliamo rivolgerci ai parlamentari e all’intero apparato politico della nostra Regione, chiedendo al Governo, un segnale forte di cambiamento nell’uso delle risorse pubbliche”.

Si potrà firmare la petizione in tutte le sedi Cisl.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese