Registrati | Login | Logout Meteo Piemonte | Meteo Italia | Traffico Piemonte | Mappe |

31 - 10 - 2014

Agende, Ambiente, Asti, Cittadini, Spettacolo, Tempo Libero

“Ritorno alla Fiera”. Buttigliera d’Asti in festa


Buttigliera d’Asti e la comunità collinare “Alto Astigiano” si preparano a far baldoria alla Fiera di Primavera “Le Contrade del Freisa”, manifestazione dedicata al vino tipico del luogo. Un’occasione per scoprire, tra le bancarelle di prodotti tipici e gli stand di degustazione, questo paese adagiato al confine del Monferrato, tra vigneti e campi fertili, un tempo dedicati alla coltivazione del lino e della canapa.Primo appuntamento, domenica 29 aprile alle 21.15 con il concerto d’organo nella chiesa Parrocchiale ad opera dell’organista Paolo Davò. A seguire, lunedì 30 alle 18.30 “Aperifreisa” in piazza a cura della pro loco di Buttigliera d’Asti. Martedì 1 maggio, invece è il vero inizio della Fiera.

Dalle 8 in poi inaugurazione della manifestazione con i produttori di vino dell’alto astigiano e  intrattenimento della banda musicale comunale di Buttigliera per le vie del paese. Per tutta la giornata,banchi espositivi e di assaggio allestiti dai produttori del territorio. Dalle 11, e durante tutta la Fier,  intrattenimento da piazza con “Baracun! Le formidabili ricette del dottor Delprùs”, spettacolo teatrale itinerante di imbonitori e vallette a cura del Teatro degli Acerbi.

Segue, il pranzo in Fiera in piazza Vittorio Veneto, sempre a cura della pro loco, la camminata in compagnia con i propri cani. Alle 15 bimbi in Fiera con gli animatori di Enjoyland Animazione & Eventi e partenza del percorso guidato al borgo di Buttigliera con il tour tra le colline circostanti. Si conclude con l’aperitivo.

 


Segui Quotidiano Piemontese



26 aprile 2012 - Autore: Monica Genovese - @Monica_Genovese
In questo articolo si parla di : , ,

I commenti sono chiusi per questa pagina

Leggi articolo precedente:
Truffate due persone per il “solito pacco” on line

Una truffa on line messa in atto da...

A novela das 8 vince il 27° Torino GLBT Film Festival – fotogallery

A novela das 8 di Odilon Rocha vince...

Il Toro vince la partita sospesa con la Reggina per 1-0 e allunga in testa

Il Torino è riuscito a a vincere la continuazione della...

Il gol di Borriello a Cesena mantiene la Juve a +3 dal Milan

La Juventus mantiene le distanze dal Milan vincendo...

Chiudi