Seguici su

Asti

Dimesso dopo un breve ricovero in ospedale aggredisce un infermiere

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Rottura del setto nasale, 20 giorni di prognosi e un bello spavento per l’infermiere del pronto soccorso dell’ospedale Cardinal Massaia colpito da un paziente con un bastone usato per camminare. L’episodio, avvenuto verso le 14 di ieri riguarda un uomo di 67 anni, residente ad Asti, dimesso dopo essere stato ricoverato in osservazione per circa dodici ore per dolori diffusi in varie parti del corpo e un’infermiera.Durante la visita, il paziente ha insultato, sia un’infermiera, sia il medico di turno, lanciando anche vari alcuni oggetti contro i due malcapitati che lo stavano assistendo. Anche il momento della dimissione si è rivelato movimentato, tanto da indurre i medici a chiamare i carabinieri che hanno sedato la situazione. Quando sembrava che l’anziano fosse tornato a casa, si è  ripresentato all’accettazione, esigendo di parlare con uno degli operatori che lo aveva curato. La risposta però non è piaciuta all’ex paziente che ha reagito, prima con un acceso diverbio, poi colpendo la persona allo sportello con il proprio bastone.

I carabinieri sono dovuti intervenire di nuovo e l’infermiere ha sporto denuncia contro il suo aggressore. Episodi del genere non sono nuovi al pronto soccorso, anche se la frequenza è assai più limitata che in altre strutture di emergenza e urgenza del Piemonte. Questa è la terza aggressione ai danni del personale sanitario astigiano.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese