Ultimo aggionamento: 03-07-2015 - 03:3:32 | Oggi: caldo amianto uber giugiaro stadio olimpico immigrazione

Al Salone del Libro 2012 quest’anno c’è anche spazio per la fotografia come linguaggio per indagare sui rapporti fra immagine, narrazione e letteratura e sui legami tra visione e racconto. Tutto questo grazie al concorso fotografico O/penPics, ideato dall’Associazione Imaginarium e promosso dalla Regione Piemonte e dal Salone Internazionale del Libro. Il concorso, che scade il 15 settembre, sarà presentato venerdì 11 maggio alle ore 21 al Circolo dei Lettori (Via Bogino 9, Torino). Il Salone ha selezionato nei mesi scorsi un elenco di libri di narrativa italiana e straniera che hanno segnato le varie edizioni dal 1988 ad oggi. L’elenco verrà reso pubblico alla presentazione. Gli autori che vorranno partecipare dovranno scegliere uno fra questi titoli e darne una personale interpretazione visiva. Possono partecipare autori italiani e stranieri over 20, che abbiamo al loro attivo almeno due mostre personali. L’iscrizione è gratuita. Sono previste tre sezioni: Autori Italia e Autori Mondo e una speciale sezione O/PenPics nelle scuole. La giuria è composta da professionisti del mondo della fotografia e della carta stampata, e decreterà un vincitore per ciascuna delle categorie. Ai  vincitori andrà un premio in denaro di 3.000 euro e il loro portfolio entrerà nella collezione del Frac (Fondo Regionale d’Arte Contemporanea). La premiazione e la mostra dei portfolii vincitori avverrà a novembre nell’ambito di Artissima 2012. Per info su O/penPics


Al Salone del Libro 2012 quest’anno c’è anche spazio per la fotografia come linguaggio per indagare sui rapporti fra immagine, narrazione e letteratura e sui legami tra visione e racconto. Tutto questo grazie al concorso fotografico O/penPics, ideato dall’Associazione Imaginarium e promosso dalla Regione Piemonte e dal Salone Internazionale del Libro.

Il concorso, che scade il 15 settembre, sarà presentato venerdì 11 maggio alle ore 21 al Circolo dei Lettori (Via Bogino 9, Torino). Il Salone ha selezionato nei mesi scorsi un elenco di libri di narrativa italiana e straniera che hanno segnato le varie edizioni dal 1988 ad oggi. L’elenco verrà reso pubblico alla presentazione. Gli autori che vorranno partecipare dovranno scegliere uno fra questi titoli e darne una personale interpretazione visiva. Possono partecipare autori italiani e stranieri over 20, che abbiamo al loro attivo almeno due mostre personali. L’iscrizione è gratuita. Sono previste tre sezioni: Autori Italia e Autori Mondo e una speciale sezione O/PenPics nelle scuole. La giuria è composta da professionisti del mondo della fotografia e della carta stampata, e decreterà un vincitore per ciascuna delle categorie. Ai  vincitori andrà un premio in denaro di 3.000 euro e il loro portfolio entrerà nella collezione del Frac (Fondo Regionale d’Arte Contemporanea). La premiazione e la mostra dei portfolii vincitori avverrà a novembre nell’ambito di Artissima 2012.

Per info su O/penPics


TAGS: , , , ,