Registrati | Login | Logout Meteo Piemonte | Meteo Italia | Traffico Piemonte | Mappe |

29 - 08 - 2014

Meteo, Piemonte, Società, Sport, Torino

La festa dello scudetto: dallo Juventus Stadium a Torino, il percorso dei bianconeri


Siamo quasi arrivati al giorno della festa dello scudetto juventino. Domenica centomila tifosi bianconeri caleranno a Torino per l’ultima partita del campionato che ha visto la squadra di Conte vincitrice imbattuta. Al fischio di fine della partita inizierà la festa per le vie del centro con passerella  del pullman scoperto che porterà la squadra tra le braccia dei propri tifosi nelle vie del centro torinese. I neo  campioni d’Italia domenica sfideranno l’Atalanta nell’ultima gara casalinga della stagione in uno stadio tutto esaurito: i biglietti sono finiti in due giorni. I Voli low cost e non low cost per Torino sono  praticamente esauriti, Freccia Rossa presi d’assalto e caccia ai posto letto negli alberghi torinesi e della cintura già sold out per il Salone del Libro.

Anzi il combinato disposto della festa dello scudetto e il pienone domenicale del Salone potrebbe creare una miscela esplosiva per la viabilità torinese. Il programma della festa è stato ufficializzato dalla Juventus attraverso il sito bianconero.

Torino si colora ancora una volta di bianconero e impazzisce di gioia per la Juventus. Lo ha fatto domenica scorsa, non appena è arrivato il fischio finale della partita di Trieste. Lo farà ancora domenica prossima, dopo l’ultima fatica di campionato contro l’Atalanta. C’è lo scudetto da festeggiare, c’è la Coppa da alzare allo stadio e da mostrare orgogliosi a tutto il popolo bianconero. Ed è quanto faranno Conte e i suoi ragazzi che, dallo Juventus Stadium, porteranno la festa per le vie della città.

Domenica la squadra salirà infatti sul pullman scoperto per raggiungere il centro di Torino e festeggiare il tricolore con i propri tifosi. Porta Susa, intorno alle 20.00, saluterà i Campioni d’Italia che proseguiranno lungo Via Cernaia, Piazza Castello, Via Po, Piazza Vittorio Veneto, Corso Cairoli e Corso Massimo D’Azeglio, fino al parco del Valentino, dove verso le 22.00 si concluderà la parata di stelle. Di tre stelle… N.B. Il percorso del pullman potrebbe subire variazioni, che verranno comunicate tempestivamente attraverso Juventus.com

Il comunicato juventino riporta, se ce ne fosse bisogno, sulla querelle sulle tre stelle bianconere. Il presidente del Coni Gianni Petrucci ha dichiarato: “La questione della terza stella è l’ultima cosa di cui preoccuparsi. Ho parlato con Andrea Agnelli, è una persona intelligente, se davvero deciderà di mettere la terza stella là dove sta pensando di metterla non credo proprio che gli si potrà dire niente”. La pensa diversamente il procuratore Giancarlo Caselli: “Possono avere tutte le ragioni di questo mondo ma le sentenze si accettano e le regole vanno rispettate. Dunque non dovrebbero metterla”.

I timori riguardano il meteo: domenica mattina e nel primo pomeriggio ci aspettano acquazzoni primaverili, nel pomeriggio la situazione dovrebbe migliorare. Si spera che  la festa non sia rovinata dai vandali come quelli che hanno devastato il Granata Store di Piazza Castello


Segui Quotidiano Piemontese



11 maggio 2012 - Autore: Redazione - @quotidianopiem
In questo articolo si parla di : , , ,

I commenti sono chiusi per questa pagina

Leggi articolo precedente:
Giovanni Tizian: “La ‘ndrangheta non è folklore, la si colpisca economicamente”

Da alcuni mesi Giovanni Tizian vive sotto scorta...

Nuovi Editori Indipendenti, la giovane letteratura che fa squadra

Nuovi Editori Indipendenti è un pool di sei...

Professionisti furbetti: la Finanza recupera tre milioni di euro evasi al Fisco

Un medico evasore totale di un reddito di...

Il mio sguardo libero: i volti della legalità in mostra a Porta Nuova

Questa sera si inaugura la mostra fotografica di...

Chiudi