Seguici su

Cronaca

Fiat, a Termini Imerese continuano le agitazioni degli operai. Ad aprile Lingotto giù nelle vendite

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Gli operai dell’ex stabilimento Fiat i Termini Imerese hanno interrotto dopo tre giorni l’occupazione dell’Agenzia delle Entrate, e degli uffici della Serit, la società regionale di riscossione dei tributi, presi di mira venerdì. Ma sono annunciate nuove iniziative eclatanti, tra presidi e nuove occupazioni. Obiettivo: ottenere dai ministeri del Lavoro e dello Sviluppo economico garanzie per i 640 esodati e per il rilancio produttivo della fabbrica dismessa dal Lingotto, inceppatosi a causa dei guai finanziari della Dr Motor, l’azienda che dovrebbe rilevarla.

LE VENDITE DI APRILE. A fine aprile il Lingotto, secondo le previsioni, dovrebbe segnare una flessione del 19,4% delle vendite a oltre 270.520 unità e una quota al 6,4% (dal 7,3% di un anno prima) su un mercato che andrà giù del 7,8%. In aprile Fiat dovrebbe comunque risalire al sesto posto tra i 10 maggiori costruttori. Leader per quota di mercato in Europa in aprile rimane il gruppo Volkswagen con più del 24%, ma con vendite in calo del 5,9%.

In questi giorni Fiat ha lanciato in Turchia, attraverso la sua consociata Tofas, la versione 2013 della berlina Linea (nella foto).

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese