Seguici su

Piemonte

Legnante da record agli Italiani Paralimpici di Torino. La fotogallery delle gare

Davide Mazzocco

Pubblicato

il

La prima giornata di gare dei Campionati Italiani Paralimpici Assoluti di Atletica Leggera ha regalato grandi emozioni agli appassionati accorsi alla Stadio Primo Nebiolo di Torino. Assunta Legnante ha ottenuto il record mondiale nel lancio del peso della classe F11 andando per ben cinque volte oltre al precedente primato di 11,84 metri fatto registrare dalla cinese Liangmin Zhang. L’atleta dell’A.S. Cult. Anthropos era stata olimpionica azzurra a Pechino 2008 prima di perdere la vista per un glaucoma.

[imagebrowser id=321]

Quest’oggi la sua prestazione in pedana è andata oltre ogni più rosea aspettativa: 13,22mt al primo lancio, 12,51 al secondo, 13,20 al terzo, miglioramento di un centimetro al quarto con 13,23 e 13,27 al quinto lancio, salutato da un grandissimo applauso da tutto lo stadio. Da segnalare anche due nuovi record europei nei 100 metri donne: Martina Caironi, classe T42 con 16”39 e Giusy Versace, classe T43 con 15”50.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese