Seguici su

Economia

A Torino parte Scout the Master

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Martedì 15 maggio 2012 a Torino presso l’Ecomuseo Urbano di Lungo Dora Savona 30 si svolgerà la presentazione del Progetto Scout the Master un Incubatore di impresa per il capitale umano. Nato allo scopo di creare rete e scambio di competenze tra i lavoratori del capitale umano Scout the Master  è una piattaforma che da un lato riconosce e potenzia le idee innovative dei più giovani, dall’altro lato, grazie alla rete di opportunità e relazioni possedute dai consulenti affermati, cioè i Master, crea un processo di mentoring finalizzato allo scambio e alla crescita professionale reciproca.
Il progetto consente ad ogni giovane professionista di accrescere la propria visibilità nella piattaforma, aumentando di conseguenza le possibilità di essere coinvolto in una progettualità. A loro volta i Master si impegnano, entro un anno dalla data di iscrizione, ad aprire una progettualità di tipo operativo, speculativo o di ricerca, selezionando e coinvolgendo la risorsa necessaria al suo espletamento. Il Giovane Professionista selezionato riceverà una e-mail con i dettagli per accettare e passare al colloquio con il Master proponente. Il Master dopo aver individuato la risorsa adatta attiva il progetto che termina con una valutazione sull’esperienza progettuale. Scout the Master è un progetto ideato Acta Consulting e Ouverture – Impresa Sociale.

Parteciperanno all’incontro: Mario Dal Co, Direttore dell’Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l’innovazione, Marco Gay, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Piemonte, Carlo Chiama, Assessore al Lavoro, Formazione professionale, Orientamento per il mercato del lavoro – Provincia di Torino, Tom Dealessandri, Vicesindaco e Assessore Formazione Professionale con riferimento alle politiche attive del lavoro e dell’obbligo formativo – Comune di Torino, Roberto Burlando, Professore associato di Politica economica presso il Dipartimento di Economia e la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Torino e Antonella Vitelli, Progetto Scout the Master. Conduce l’incontro Giorgio Gatti, Presidente Ouverture. Impresa Sociale. Partecipano anche: Ida Vana, Assessore alle Attività produttive, Concertazione territoriale, Società partecipate, Sistema informativo, Progetti europei – Provincia di Torino, Daniele Vaccarino Vice Presidente di Unioncamere Piemonte ed Emanuele Durante, Presidente della Circoscrizione 7 della Città di Torino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese