Seguici su

Asti

Boom di adesioni per i workshop di “Moncalvo in Danza”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Boom di adesioni per i workshop di danza classica e moderna proposti per i primi giorni di luglio a Moncalvo nella nuova edizione di “Moncalvo in Danza Festival”, alla quale sta lavorando lo staff guidato dal direttore artistico Massimiliano Vacchina. Al 30 aprile scorso, giorno di chiusura delle iscrizioni a costo agevolato, erano oltre un centinaio gli iscritti provenienti da ogni zona dell’Italia, Livorno, Verona, Napoli, Agrigento, i quali soggiorneranno per un’intera settimana nel monferrato per seguire le lezioni.“Un ottimo interessamento all’evento – commenta Vacchina – che ogni anno diventa sempre più frequentato da allievi che provengono sempre da più lontano. A due mesi dall’inizio di Moncalvo in Danza, direi che la soddisfazione è tanta”.

A segnare l’inizio dei workshop e delle esibizioni serali del “Festival” sarà, nella giornata del 30 giugno, la cerimonia inaugurale- Ospite d’onore,l’ètoile della danza Carla Fracci.

Per quanto riguarda “Moncalvo in Canto”, il nuovo format dedicato all’arte canora nelle sue varie espressioni che precederà gli appuntamenti con la danza, dal prossimo 13 maggio avranno inizio le fasi eliminatorie con la prima tappa prevista a Bologna (moderno e musical) e con prosecuzione in diverse città d’Italia (prime fra queste Catania il 19 e 20 maggio e Milano, il 25 maggio).

Info:  info@moncalvoindanza.it