Seguici su

Economia

Del Piero racconta il suo addio alla Juve e presenta gli occhiali con Lapo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Alessandro Del Piero è intervenuto mattinata alla conferenza stampa a Torino presso l’Hotel Principi di Piemonte, per presentare l’iniziativa ADP10, degli occhiali iper tecnologici che costano 169 euro, curati insieme al brand Italia Indipendent di Lapo Elkann . Il capitano ha anche parlato del suo futuro, mentre all’esterno dell’albergo una rappresentanza di tifosi gli chiedeva di rimanere. Del Piero ha parlato parlato del suo passato e del suo futuro:

“Questa settimana in cui ho svuotato gli armadietti che sensazioni mi lascia? Sono felice di vivere tra le nuvole in questo periodo. E’ un modo colorito per descrivere un po’ la mia sensazione, dove non c’è ancora la totale presa di coscienza di tutto quello che sta accadendo, nel senso che non mi metto a riflettere al 100% su quello che è stato.

Ho vissuto però al 100% tutto quello che è successo, che abbiamo costruito insieme. Quindi vincere uno Scudetto è stato la massima espressione per me, perchè sapete quanto io ami vincere. Quindi la prima cosa. Di lì a poco, poi, è arrivato un saluto a Torino che mi ha messo i brividi. Io non smetterò mai di ringraziare chi ha voluto dedicarmi… il rapporto che si è creato con i miei tifosi.

Detto ciò, da qui a tutti i riti che sono avvenuti, armadietti, non armadietti, poco importa.Ho sentito piacevolmente alcuni miei compagni, li sentirò. Soprattutto quelli impegnati con la Nazionale, facendogli l’in bocca al lupo. E con gli altri – alcuni li ho anche incrociati in questi giorni – ci siamo salutati di nuovo. Quello che si è creato quest’anno, in questi anni, non verrà certamente scalfito minimamente dal nostro futuro, dalle nostre strade che si dividono. Quindi vorrei ricordare tutto ciò con grande gioia, anche perchè è stato un anno, sebbene faticoso, difficile, ma tremendamente bello”.

Ancora non ho precluso nessuna strada. Di sicuro, sarà una scelta ottimale sotto tutti gli aspetti, dove poter esprimere tutto quello che è me stesso. Quindi non si tratta di giocare o no la Champions League, o di giocare campionati di seconda fascia; qui si tratta di scegliere una situazione il più possibile ideale o vedere quelle che sono le opportunità più stimolanti, conoscendo e andando a conoscere le persone possibilmente direttamente, in maniera tale che si possa essere uno scambio di energia che penso sia la cosa fondamentale. Poi il campionato non è il mio primo obiettivo, necessariamente giocare un campionato o un altro”.

 


continua su: http://calcio.fanpage.it/alessandro-del-piero-dice-addio-alla-juventus-in-conferenza-stampa/#ixzz1vsJ8XSSF
http://calcio.fanpage.it

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese