Seguici su

Economia

Fiat inizia ad abbandonare l’Italia: Fiat Industrial si fonde con CHN con sede in Olanda

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Fiat Industrial ha annunciato la volontà di procedere a una fusione nel gruppo della sua controllata Cnh, società di diritto olandese che opera nel campo delle macchine agricole e per il movimento terra. Ne nascerà un’unica azienda, i cui titoli saranno poi quotati in Borsa tanto a Wall Street quanto in Europa. La proposta presentata al consiglio di amministrazione di Cnh prevede la fusione di entrambe le società in una nuova holding di diritto olandese con sede in Olanda.

E’ stato precisato che chi ha investito nell’una o nell’altra compagnia originaria non riceverà alcun premio, dato che  i risparmi sui costi realizzati tramite tale transazione saranno minimi.

In una successiva comunicazione ai dipendenti il presidente di Fiat Industrial, Sergio Marchionne spiega che la fusione tra Fiat Industrial e CNH cambierà la struttura del capitale ma non cambierà l’assetto operativo con un’operazione finalizzata a ”rendere più chiara la struttura di governance e risolvere il problema collegato dal fatto di avere due aziende organizzate e quotate su più mercati”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese