Seguici su

Cronaca

Come fare per partecipare alla class action per tifosi, abbonati tv e scommettitori contro la nuova calciopoli

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il Codacons ha messo a  disposizione dei cittadini un progetto di class action per far ottenere a scommettitori e tifosi il risarcimento per il danno subito non solo morale ma anche e soprattutto economico della nuova calciopoli legata alle scommesse. Il Codacons ha dedicato una pagina del suo sito a tutti coloro che volessero ulteriori informazioni sull’argomento.

La class action è aperta alle seguenti categorie:
– tutti i titolari di abbonamento presso lo stadio di una squadra di calcio coinvolta nello scandalo;
– tutti i titolari di un abbonamento alla pay-tv per la visione in esclusiva di incontri sportivi;
– gli azionisti delle squadre coinvolte;
– gli scommettitori che abbiano conservato copia della giocata di una scommessa su una o più partite oggetto di indagine (indicate sul sito Codacons e in continuo aggiornamento);
– chiunque sia comunque tifoso di una delle squadre coinvolte e risieda in una delle seguenti città: Bergamo e Provincia (Atalanta e Albinoleffe), Novara, Siena, Bologna, Cesena, Verona (Chievo), Genova (Genoa e Sampdoria), Roma (Lazio), Lecce, Ascoli, Empoli, Grosseto, Livorno, Modena, Padova, Pescara, Ravenna, Reggina, Rimini e Spezia.

Per aderire al ricorso è necessario compilare il form nella pagina Codacons per ricevere via email tutta la modulistica e le istruzioni.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese