Seguici su

Piemonte

Casa Italia in Tour a Torino dall’8 al 10 giugno

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Nel percorso verso le Olimpiadi di Londra 2012, il CONI sta portando in giro per l’Italia il progetto Casa Italia in Tour , un evento itinerante per promuovere la cultura dello sport per tutti, attraverso il contatto diretto con la gente, favorendo la conoscenza delle discipline olimpiche e la diffusione di stili di vita sani ed equilibrati. Al tour sono interessate 4 città italiane: Milano, Torino, Roma e Napoli tra la fine di maggio e giugno 2012. Le attività si svolgeranno nel fine settimana per permettere la partecipazione delle scuole oltre alle Scuole di Sport.  Dopo aver fatto tappa a Napoli il 25, 26 e 27 maggio scorso, l’evento si sposta a Torino dall’8 al 10 giugno 2012. Proseguirà poi a Milano il 15-16 e 17 giugno e chiuderà a Roma il 22-23 e 24 giugno 2012 L’evento si terrà a Torino in Piazza Castello nelle giornate dal 8 all’10 giugno 2012 con attività dimostrative delle varie discipline olimpiche, musica, attività promozionale e giochi per tutti.

Le attività, rivolte ai giovani delle scuole primarie e secondarie, ai giovani e ai praticanti, hanno l’obiettivo di promuovere l’aspetto ludico per far conoscere la realtà della famiglia olimpica azzurra.  Saranno presenti testimonial d’eccezione, come Antonio Rossi e Jury Chechi. Sono previsti giochi e premi per i partecipanti con il coinvolgimento delle Federazioni, degli Enti di Promozione e degli sponsor del CONI :Intesa Sanpaolo, Armani, Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Fiat, Kinder + Sport, Procter & Gamble, Alitalia, Edison, Samsung, Radio Italia, Gazzetta dello Sport, che finanzieranno interamente il progetto.

Il format di Casa Italia in Tour prevede cinque aree sport diverse, connotate dai cinque colori che caratterizzano i 5 cerchi olimpici: atleti, tecnici e campioni presenteranno le diverse discipline grazie ad un palinsesto di giochi e testimonianze di vita e di sport.

Il tour, che durerà un mese vuole rappresentare il modo migliore per scandire il conto alla rovescia in vista dell’ormai imminente appuntamento di Londra 2012.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese