Seguici su

Alessandria

Che cosa fare a capodanno a Torino e in Piemonte? 20 proposte per divertirsi

Erica Gardella

Pubblicato

il

fuochi-san-giovanniTorino- Piazza San Carlo: notte di musica, immagini e festa a partire dalle 22.30.  La festa inizierà  con una parata per le vie del centro della  Bagad d’Ergué Armel , la fanfara bretone, con cornamuse, bombarde e percussioni. Sono previste proiezioni immagini storiche di Torino tra musica e animazioni grafiche, i tanti personaggi storici del capoluogo lombardo, grazie alla grafica, si affacceranno dalle finestre della piazza per salutare l’anno nuovo. sanno presenti anche ballerini ed artisti fino ad arrivare alla mezzanotte.

Si saluterà l’annuo nuovo con la piazza abbellita dalle bandiere francesi, a testimonianza dello scambio culturale tra Torino e la Francia, tema anche del concerto di capodanno con lo fisarmonicista jazz Richard Galliano che aprirà le il concerto con un’interpretazione personale della Marsigliese a cui seguirà un medley dei più grandi successi di Edith Piaf. La festa proseguirà fino all’1.30.

Torino – Teatri:

Conservatorio G. Verdi: Concerto di Capodanno – l’Orchestra Filarmonica di Torino saluta il nuovo anno con l’attesissimo Concerto di San Silvestro;

Teatro Regio: Gianandrea Noseda dirigerà l’Orchestra del Teatro Regio dalle ore 17.30 per il Concerto di fine anno;

Teatro Astra: in scena la commedia Un pigiama per sei di Marc Camoletti e regia di Claudio Insegno;

Teatro Erba: in scena Arsenico e vecchi merletti, capolavoro di black humor che torna  a grande richiesta a Torino.

Torino – Palaruffini: Il comune di Torino organizza il tradizionale e cenone decicato agli over 60 residenti nel capoluogo piemontese, al Palasport Ruffini con musica da ballo e tante risate con il comico Franchin.

Alessandria – provincia:
Santa Croce di Bosco Marengo: Un San Silvestro a lume di candela, avvolti dalle calde atmosfere del convento del ‘500, con ricette rinascimentali, giochi, divertimenti e balli.
Castello di Trisobbio: gran cenone di San Silvestro e poi musica di svariati generi, dal jazz al blues, e dopo la mezzanotte si balla con il dj.
Asti – Piazza San Secondo: nel cuore di Asti dalle 22.00 musica e ballo per tutte le età e avrà luogo il classico rituale storico e religioso in onore di San Silvestro aspettando le 24.00 con il tradizionale brindisi con panettone e fiumi di Asti Spumante

Asti – Teatro Alfieri: Gran Galà di Capodanno con Paride Mensa e il suo esilarante show, con buffet e brindisi a mezzanotte.

Cuneo – Provincia:

Cortemilia: Capodanno Insieme: musica dal vivo e brindisi di mezzanotte per salutare l’arrivo del nuovo anno, presso il nuovo centro polivalente in provincia di Cuneo

Alba: Festeggiamenti in piazza Risorgimento ed aree adiacenti del centro storico di Alba con concerto e Nutella Party. Saluti del Sindaco  e,alle 24.00 accensione effetti pirotecnici a terra e a palco, sparo coriandoli e stelle filanti, nuvole di bolle di sapone, cascata palloncini, effetto nevicata con 10.000 palline dalbalcone del Municipio, brindisi collettivo.

 Novara – Teatro Coccia: Serata in compagnia della canzone francese d’autore, La nuit des Chansonnier è lo spettacolo proposto dalla Fondazione Teatro Coccia. Brindisi e panettone offerti a tutti gli spettatori.

Verbania: triplo capodanno in piazza, cioè tre feste differenti nelle tre piazze principali di Verbania; in ogni piazza musica adatta ad un pubblico diverso, dal revival anni ’70 alla musica da discoteca, per accontentare giovani e adulti

Verbania –  Lago Maggiore: Crociera di San Silvestro sul Lago Maggiore per festeggiare l’anno nuovo in una location da .sogno, con cenone a bordo, brindisi e musica dal vivo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese